Benvenuto nel Blog di Beecode

Resta aggiornato su: news, articoli e iniziative sul mondo degli eventi e delle campagne marketing.

Blog / 24.04.2017

Il mercato dell’intrattenimento dal vivo cresce, si evolve in forme nuove e reinterpreta quelle già esistenti. Tra queste ultime, i concerti e i festival musicali continuano a far sentire il loro “peso” come dimostrano i dati dell’Annuario dello Spettacolo Siae del 2015. Infatti, le attività concertistiche hanno registrato un deciso progresso, aumentando del 22,56% il volume di affari e del...

Blog / 12.04.2017

Oltreoceano, tra le agenzie che fanno scuola nel mondo del marketing e della comunicazione, ce n’è una in particolare, la Pure Matter, il cui Ceo Bryan Kramer, uno dei più famosi leader nell’arte e nella scienza della condivisione, è la mente che ha partorito l’espressione “There is no more B2B or B2C: it’s Human to Human, H2H”. Cosa si intende...

Blog / 01.04.2017

C’è un’espressione, a dir poco celebre, che dice: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”. Non è questa la sede per approfondire l’origine di questa massima, ma dal momento che “Esiste solo un bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza” specifichiamo che la prima espressione parafrasa un passo de Il ritratto...

Blog / 24.03.2017

Il Referral Marketing è il cosiddetto Marketing del passaparola ed indica ogni azione di Marketing in cui sia previsto il coinvolgimento di referral, in altre parole clienti di un impresa che suggeriscono la stessa ad altre persone, abitualmente, in cambio di un riconoscimento, di un reward appunto. Avete presente le espressioni: “Porta un amico”, “Presenta un amico” a cui ci hanno...

Blog / 08.02.2017

Il nuovo report di Altimeter e Brian Solis  si propone di fotografare lo stato attuale dell’Influencer Marketing e, in particolare, di delinearne le linee di sviluppo futuro. Questo report raccoglie le esperienze di 102 figure, tra Responsabili Marketing e Brand Strategist, e mira a fornire delle indicazioni precise su come le aziende stiano utilizzando, attualmente, l’Influencer Marketing e su quale sarà il...

Blog / 13.12.2016

Anche e soprattutto in un mondo digitale, il passaparola può offrire delle opportunità uniche e la seguente infografica mostra chiaramente i vantaggi che è possibile raggiungere. Beecode, la piattaforma con cui gestire, diffondere e analizzare qualsiasi tipo di evento e/o campagna promozionale ha colto le potenzialità del passaparola e lo ha digitalizzato. Vuoi sfruttare anche tu il potere del passaparola? Cosa...

Blog / 06.12.2016

Le strade del web sono infinite. Questo assunto ormai è noto a tutti, dalle grandi alle piccole aziende. È indubbio che strumenti come le campagne di Advertising sui Social o le campagne di email Marketing siano altamente performanti, tuttavia il Word of Mouth Marketing, il Marketing del passaparola per intenderci,  è il modo migliore per raggiungere un numero sempre maggiore...

Blog / 29.11.2016

Il consumatore, che lo si voglia o no, sta cambiando. Un numero sempre maggiore di ricerche ci dimostra che la stragrande maggioranza delle persone è disincantata e le tradizionali forme di Marketing funzionano sempre meno. Una ricerca condotta da Nielsen, già citata nell’ articolo Word of Mouth Marketing: potenzialità e vantaggi del passaparolola, ritiene che il 92% delle persone ripongono fiducia...

Blog / 21.11.2016

Negli Stati Uniti, in Illinois, più precisamente a Chicago, ha sede la WOMMA acronimo di Word Of Mouth Marketing Association. Si tratta di un’associazione no-profit la cui missione è quella di promuovere il cosiddetto “Marketing del Passaparola” ed è proprio da un suo studio recente che deriva un dato molto interessante: il 64% dei dirigenti Marketing hanno riconosciuto che il...

Blog / 15.11.2016

Il passaparola si fonda su un concetto fondamentale per l’uomo: la condivisione.  Sin dalle origini del nostro percorso evolutivo infatti, la condivisione di risorse, ci ha permesso di sopravvivere e andare avanti. Oggi invece? Dati alla mano, come indica Internet Live Stats, negli otto secondi intercorsi dall’ inizio della lettura di questo articolo, ci sono stati circa 70,000 tweet e oltre 7,000...