Sellalab Lecce è lieta di invitarti al prossimo Sellalab Talk dal titolo: "Realtà virtuale e realtà aumentata: opportunità presenti e future per le aziende", durante il quale parleremo di cosa si intende per Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista e delle loro possibili applicazioni per portare risultati concreti nelle aziende.

Siamo pronti a cambiare in modo radicale il nostro modo di percepire ciò che ci circonda? Siamo pronti ad accettare che processori sempre più potenti, grafica estremamente realistica e visori tecnologicamente avanzati siano in grado di catapultarci in ambienti creati all’interno del computer, di interagire con modalità sempre più spettacolari e di avere l’impressione di vivere in un mondo reale?

Vivere in un mondo “aumentato” in cui reale e virtuale si sovrappongono e si fondono per fornire una visualizzazione arricchita con innumerevoli dati opportunamente elaborati permette di saziare la nostra continua fame di informazioni e di stupire i nostri sensi, ma questo pone una serie di interrogativi e problemi, anche di natura etica.

Quali sono i benefici e le opportunità che le aziende possono cogliere?

Quali sono le applicazioni attualmente disponibili e come possono essere usate con successo per portare risultati concreti, rapidi e misurabili?

E come cambierà la vita di tutti i giorni e come si adegueranno i vari settori produttivi?

Parleremo di tutti questi argomenti durante il Sellalab Talk con Antonio Squeo, Chief Innovation Officer di Hevolus Innovation, con Lucio Tommaso De Paolis, Research Director dell’Augmented and Virtual Laboratory (AVR Lab) del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento e con Andrea Carpentieri e Andrea di Tondo di InsynchLab

Selezionare una o più tariffe

TAGS: