Il corso "Digital Marketing Turistico: strategie e strumenti operativi per l'hospitality" dedicato a proprietari, gestori e responsabili marketing di hotel e strutture extra alberghiere, prenderà in esame gli obiettivi, le strategie e gli strumenti del piano di web marketing turistico di una struttura ricettiva.

Verranno analizzate le 16 componenti del Digital Marketing Turistico System e le tre aree fondamentali quali Presenza, Visibilità e Reputazione.

Un focus particolare verrà dedicato alla creazione del brand della struttura attraverso la Unique Selling Proposition, il Posizionamento Strategico e l'analisi dei concorrenti.

Verranno inoltre prese in esame le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web orientato alla conversione ed il ruolo delle campagne pubblicitarie.

Successivamente si analizzeranno alcune strategie pratiche ed operative per disintermediare dalle OTA ed incrementare il numero di prenotazioni dirette di una struttura ricettiva.

Infine verranno presi in esame i principali indicatori di performance (KPI) delle azioni di marketing al fine di poter prendere decisioni strategiche basate sui dati. 


Più info: https://sellalab.com/digital-marketing-turistico/


IL DOCENTE

Armando Travaglini - Consulente e formatore per il web marketing turistico

Mi occupo di consulenza e formazione per il web marketing turistico.

Ho un’esperienza pluriennale nell'ideazione, progettazione ed implementazione di campagne di digital marketing per il settore turistico-ricettivo.

Ho supportato centinaia di strutture ricettive italiane nella definizione delle strategie più efficaci per costruire la propria presenza sul web, incrementare la visibilità online e migliorare la reputazione.

Mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), ottimizzazione di campagne pubblicitarie Pay per Click su Google AdWords e Facebook Advertising, online reputation management, Social Media Marketing e lead generation. Svolgo abitualmente corsi di formazione presso enti di formazione pubblici e privati, Università ed hotel.

Sono il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella consulenza per il marketing digitale dedicato al settore dell'hospitality.

Selezionare una o più tariffe

TAGS: