Corso di una giornata a Sellalab Lecce

Venerdì 22 marzo 2019

dalle ore 10:00 alle ore 17:00 


“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo

da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.”

Steve Jobs 


Più delle competenze tecniche, ciò che genera un percorso imprenditoriale di successo è l’insieme degli atteggiamenti comportamentali messi in atto dalle persone. Significa adottare una particolare mentalità che permette di trasformare la propria visione in realtà, di vedere le opportunità dove tutti vedono solo i problemi, di sviluppare visione, creatività, perseveranza, vuol dire scoprire e alimentare le proprie motivazioni per realizzare la propria idea di successo.

Insieme alla docente imparerai (e lo farai in pratica) ad allenare otto atteggiamenti comportamentali tipici della mentalità imprenditoriale grazie alla metodologia The Orange of Entrepreneurship©. Gli atteggiamenti che più di ogni altra cosa possono far sviluppare il tuo business nella direzione che tu vuoi. 

Il corso è rivolto a imprenditori, start-upper, aspiranti imprenditori, liberi professionisti, studenti e a tutti coloro che vogliono scoprire come utilizzare il proprio potenziale di intraprendenza. 

Per partecipare al corso non sono richieste competenze particolari, occorre solo avere voglia di imparare una nuova prospettiva con cui affrontare le sfide della vita. 

CONTENUTI

MATTINO

  • Mindset
  • Che cos’è la mentalità
  • Forma mentis: cosa significa?
  • Mentalità statica e dinamica
  • Attitudini imprenditoriali
  • Che cosa caratterizza la mentalità imprenditoriale: The Orange of Entrepreneurship©, l’esame delle otto attitudini imprenditoriali

POMERIGGIO

  • Laboratorio
  • Compilazione dell’E-MINDSET PLAN

COSA TI SERVE PORTARE

Non sono richieste competenze specifiche. Verrà fornito del materiale ad ognuno dei partecipanti.


Maggiori informazioni qui: https://sellalab.com/corso-business-mindset-sellalab-lecce-2019/


DOCENTE

Carla Fiorio

Giornalista, scrittrice, formatrice The Orange of Entrepreneurship©

Esperta di dinamiche relative allo sviluppo della cultura e della mentalità imprenditoriale. Nell’ambito della sua attività, svolta per quindici anni come responsabile dell’ufficio studi della CCIAA di Biella, ha curato oltre trenta monografie socio-economiche studiando, in particolare, i comportamenti degli imprenditori. Attualmente collabora con il Comune di Biella, con il gruppo editoriale Tecniche Nuove di Milano e con associazioni ed enti di formazione in Italia e all'estero. Insieme a Debora Ferrero ha scritto il saggio “Human spirits e cultura d'impresa” (2012, Guerini e Associati edizioni) sull'importanza della mentalità imprenditoriale.


Selezionare una o più tariffe

TAGS: