Sellalab è lieta di invitarti ad un workshop gratuito di 3 ore con un approccio pratico mirato all’ideazione e alla pianificazione di un prodotto audiovisivo e multimediale per la promozione della propria realtà aziendale o di un proprio prodotto/servizio.

Dopo una breve introduzione, i partecipanti saranno organizzati in gruppi di lavoro. Ogni gruppo simulerà la creazione di un prodotto audiovisivo. Ogni partecipante, a seconda delle sue competenze, si potrà cimentare nel processo di ideazione e di strutturazione del piano di lavoro. L’attuazione di processi di creative thinking all’interno del proprio team aiuterà i professionisti e le aziende a focalizzare meglio i temi da raccontare nelle proprie strategie di storytelling, innescando processi di innovazione e di engagement utili alla diffusione del valore.

TEMI DEL KIT

I temi trattati durante questo workshop formativo saranno:

  • L’ispirazione e il brainstorming creativo
  • La strutturazione dello storyboard
  • Il piano di produzione (locations, scelta dei tempi e calendario di produzione)
  • La selezione dei tools
  • Spunti sulla strategia di diffusione

OBIETTIVO

Il workshop ha come obiettivo principale l’attivazione di processi di Creative Thinking orientato alla produzione di storytelling visivo.  

A CHI SI RIVOLGE

Il workshop è pensato per professionisti ed aziende che vogliono migliorare il proprio processo di ideazione e di realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali, sia internamente all’azienda che coinvolgendo professionisti esterni.  

E IN PIU'...

Al margine delle 3 ore ai partecipanti sarà chiesto di lasciare un feedback sul workshop appena vissuto. Il formato con il quale i partecipanti decideranno di lasciare il proprio feedback sarà parte delle attività in quanto sarà libero e lasciato alla creatività del partecipante. I feedback saranno elaborati in una narrazione dell’evento che successivamente saranno veicolati sui canali Sellalab e Jepis Bottega.


Selezionare una o più tariffe