Una serata dedicata a scoprire il tema della Cyber Security e di quanto importanti siano i suoi aspetti normativi e pratici per le aziende, per le organizzazioni, per i Governi e anche per le singole persone.

L’evento è dedicato a Laureati e neo Laureati in Giurisprudenza, Psicologia clinica, Criminologia, Informatica. Professionisti in materia di Cyber Security. Enti Pubbliciaziende appassionati al tema

Durante l´incontro verra´anche presentato Il Master in Cyber Security, Digital Forensics and Computer Crimes di Mands MasterandSkills, la Business School del Dipartimento MEMOTEF della Facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma che mira a formare professionisti in grado di dare il proprio contributo alle investigazioni digitali o di offrire consulenza agli organi investigativi o giurisdizionali in materia di Digital Forencics. 

INTERVENTI

Edoardo Gisolfi | Presidente del Gruppo Servizi innovativi e Tecnologici - Confindustria Salerno

Introduzione e Saluti istituzionali

Dott.ssa Cristina Menichelli | Direttrice di Masterandskills Business School

Masterandskills, una risposta concreta alla terza missione delle Università 

Domenico Vulpiani | Prefetto – Ministero dell’Interno

Pillole di cyber security per naviganti digitali imprudenti

Ing. Biagio Garofalo | Direttore Tecnico del Consiglio Nazionali degli Ingegneri

Dalla normativa internazionale rispetto alle diverse agenzie operative come FBI, NSA e organizzazioni in ambiente NATO alla predisposizione normativa europea in ambito Cyber nonchè italiana con l'introduzione all' Italian Cyber Security Framework e all'applicazione della circ. n°2 aprile 2017 AGID.

Prof. Salvatore Vigliar | Docente di Cyber & Marketing Law presso l’Università degli Studi di Salerno

Big Data & Data Protection: le novità alla luce del nuovo regolamento privacy (GDPR)


Selezionare una o più tariffe

TAGS: