SELLALAB Biella è lieta di invitarti ad un #DigitalDrink dedicato ad imparare come utilizzare al meglio tool di analisi dati per il marketing e i processi di vendita.

Nel panorama del business attuale le imprese sono sempre più delle Data Company. Le attività di marketing al contempo sono automatizzate e la comunicazione è interattiva tramite i social, con un cliente che è oggi centrale nel processo di produzione dei contenuti. Individuare i canali corretti e con il maggiore ritorno di investimento è la vera sfida, a partire dalla “jungla” dei social network tra i quali va compreso quale può essere il più efficace. Così si parla sempre più di Data Driven Marketing, Data Analysis e Growth Hacking. Il Marketing Mix, dalle attività e-mail a quelle social, è sempre più “omnichannel” e complesso, al contempo offre molteplici opportunità. 

Mercoledì 4 luglio esploreremo questi argomenti tramite case history ed esempi pratici portati in SELLALAB da parte della New Media Agency BTREES e dall’Imprenditore e Business Angel Stefano Papini, attivo nel settore della ristorazione con un’importante catena di Brew Pub. 

BTREES si concentrerà sulle strategie di E-commerce Marketing, così come sugli strumenti di misurazione della comunicazione quali Google Analytics e Sprout (strumento di analisi social di cui l’agenzia è tra i 200 partner del mondo). Stefano Papini condividerà invece la propria case history di successo nell’ambito del Food & Beverage per il software di analisi di vendite ed ordini realizzato anche per la propria catena che ora offre in white label ad altri locali e ristoranti. 

La serata è dedicata in particolare a manager, imprenditori, professionisti dell’ambito comunicazione, responsabili di organizzazioni di settore e a tutti coloro che sono interessati a cogliere le opportunità messe a disposizione per il proprio business dalle attività di Data Driven Marketing

Questi i temi che verranno quindi affrontati:

1. Data Driven Marketing: tool per una crescita esponenziale

2. Acquisire 5.000 lead al mese: la case history di CEF

3. Case history in ambito e-commerce: Footballove

4. Growth Hacking applicato all’E-Commerce Marketing

5. Tool per il Project Management e case history

6. Food & Beverage: un settore "in fermento" per il mondo digital

7. Gestione delle prenotazioni: il caso di MyTable venduto a TripAdvisor

8. Il caso de “La Compagnia della Birra” per la gestione delle vendite nella ristorazione

9. Come scegliere il canale di acquisizione con Google Analytics

10. Sprout Social e Social Media Analysis


RELATORI

- BTREES - New Media Agency con focus sui Social Media. Interverranno. Christian Zegna - Admin & Change Trainer, Alessandro Lumia - Digital Analyst, Davide Palermo - Facebook Specialist.

- Stefano Papini: imprenditore e socio de “La Compagnia della Birra” (franchising di brew pub che conta 24 ristoranti), ex presidente di Confesercenti di Torino. Premiato come Business Angel del Piemonte nel 2015 per l’exit della startup MyTable con TripAdvisor.


Selezionare una o più tariffe

TAGS: