Sellalab Lecce è lieta di invitarti ad un #DigitalDrink in cui si scopriranno i segreti delle forme innovative di finanziamento a supporto dello sviluppo d’impresa.

Dall’avvio del FinTech le opportunità di finanza innovativa si sono moltiplicate e con esse le ipotesi di miglioramento della finanza d’impresa) ma in quanti conoscono le effettive potenzialità di questi strumenti? Quali problemi è possibile risolvere? Gli imprenditori hanno la percezione di questi problemi per le proprie imprese? Quante risorse è possibile liberare per far volare il proprio business?

Il sistema bancario italiano continua a soffrire di una scarsa attitudine al cambiamento nelle modalità di finanziamento delle imprese, figlia della scarsa cultura d’impresa da parte degli imprenditori. La nuova industria finanziaria, che applica la tecnologia per migliorare le attività finanziarie, può contribuire al cambio di paradigma?… Le imprese sono pronte?

Molte piattaforme assicurano costi più bassi di quelli attuali… è proprio così? A quale costo si può procedere a questo cambio di paradigma? Come si fa a prezzare i vantaggi?

Durante la serata il relatore illustrerà alcune forme innovative di finanziamento utili per risolvere specifici problemi che attualmente le imprese riscontrano e che, in talune circostanze, non potrebbero essere risolti con i tradizionali strumenti di finanza d’impresa o per i quali dovrebbero essere utilizzati strumenti dal difficile accesso.

Questo appuntamento è rivolto a quegli imprenditori “illuminati” che abbiano voglia di risolvere alcuni problemi del finanziamento delle proprie imprese o che abbiano voglia di informarsi circa le opportunità che al giorno d’oggi la tecnologia offre in materia di finanza d’impresa. 


RELATORE

Pasquale Stefanizzi

E’ PhD in Banking and Finance presso l’Università di Roma Tor Vergata, già assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento.

E’ consulente finanziario d’impresa e persegue professionalmente il miglioramento del rapporto banca-impresa.

E’ formatore in numerosi corsi professionalizzanti in materia di finanza d’impresa.

Ha sviluppato un particolare interesse per il settore della finanza innovativa d’impresa. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. 


TAGS: