SELLALAB Salerno è lieta di invitarti ad un #DigitalDrink in cui si approfondirà un tema, sempre più attuale, con cui si sta confrontando il management delle PMI italiane: l’importanza di una people strategy come leva per la competitività aziendale, in qualsiasi mercato. La digitalizzazione e il web hanno abbattuto molte barriere e ampliato i confini dei mercati. Le risorse umane diventano, quindi, sempre di più un fattore decisivo e critico. Reclutare e “trattenere” i migliori talenti nell’era digitale e globalizzata è una sfida da non sottovalutare.

Per le aziende, in particolare le PMI, è necessario definire una strategia di gestione del capitale umano, anche se non si ha una funzione aziendale ad essa dedicata, per restare competitivi. I diversi investimenti in innovazione e digitale che sempre più definiamo 4.0 - anche se a volte erroneamente – sono inutili senza investire in coloro che dovranno utilizzarli e implementarli ed essere il vero driver del cambiamento: le risorse umane. Per un millennials è opportuno capire l’identikit dell' azienda perfetta che possa valorizzarlo e creare un ambiente lavorativo stimolante e confortevole.

Durante la serata il relatore presenterà analisi e dati relative alle competenze richieste nelle PMI per gestire la rivoluzione 4.0 in atto, case study di aziende che hanno realizzato una strategia di crescita del capitale umano realizzando una reale innovazione, come tale sfida può essere gestita anche per PMI che non hanno una funzione risorse umane strutturata, le caratteristiche e condizioni necessarie per riconoscersi come azienda attrattiva per risorse umane competenti nel digitale

Questo appuntamento è rivolto a:

tutti gli imprenditori e responsabili aziendali che avvertano l’esigenza di accedere alle migliori risorse umane che possano, come dipendenti, essere in grado di pensare e realizzare effettive innovazioni in azienda aumentando competitività e produttività attraverso le nuove possibilità tecnologiche dell’industria 4.0 e del digitale.

a talenti interessati a capire cosa stanno realizzando le aziende per attirare le nuove competenze per l’industria 4.0 e del digitale


RELATORE

Francesco SerravalleEntrepreneur - Business Coach - HR Manager  

Da più di dieci anni nel settore risorse umane ricoprendo diversi ruoli, da imprenditore, a coach fino a temporary manager. Attento e sensibile alle competenze manageriali, come principale leva di sviluppo aziendale, nella sua carriera le ha approfondite dedicandosi ai temi del passaggio generazionale e della digital trasformation, realizzando diverse best practices di successo. Le esperienze vissute lo hanno reso sostenitore di un’idea ben precisa: agire comportamenti manageriali è precondizione per realizzare qualsiasi efficace innovazione aziendale.

Crede nell’ecosistema dell’innovazione ancor dapprima di essere stato il founder del primo coworking cittadino, per questo è anche promotore e organizzatore di diversi eventi sull’innovazione.



Selezionare una o più tariffe

TAGS: