INNOVATION BOARDING PASS - Imbarco immediato per l’Innovation Design

Con il laboratorio intensivo "Innovation Boarding Pass", Innoblue Labs  ti offre la possibilità di apprendere un metodo replicabile per poter innovare con continuità e in modo collaborativo, mantenendo costantemente il focus sulla Customer Experience, grazie all’adozione di frameworks come la Blue Ocean Strategy, le metodologie di Design Thinking e della Disruptive Innovation.  

Lavorando in team su una Design Challenge, seguirai un percorso che ti vedrà impiegare tecniche e strumenti per individuare problemi lungo la Customer Experience, risolverli e tradurli in opportunità per la costruzione di un nuovo posizionamento strategico.


Programma delle 2 giornate:

29/10/2019  - Problem Exploration

  • Perché è importate la Continuous Innovation
  • Presentazione della Design Challenge e dei team di lavoro
  • Raccogliere validi customer insights per individuare opportunità di posizionamento distintivo
  • Analizzare le regole del gioco di settore e la situazione competitiva attuale
  • Individuare i punti di pena che i clienti incontrano nell’esperienza con l’offerta di settore attuale
  • Esplorare l’opportunità dei NON clienti e definire il target strategico sul quale costruire un nuovo posizionamento

30/10/2019 - Solution Design 

  • Individuare Driver di Sviluppo guardando oltre i confini del mercato attuale
  • Generare idee in team per servire meglio i clienti attuali e conquistare i NON clienti
  • Costruire un posizionamento strategico distintivo attraverso le idee generate
  • Tradurre il nuovo posizionamento in un Concept da presentare in aula per testarne la validità
  • Pitch Presentation e raccolta feedback

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato

Per dettagli sull'acquisto dei biglietti contattare info@fintechdistrict.com
Per dettagli sul programma contattare info@innobluelabs.com

Il laboratorio sarà tenuto solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo provvederemo a comunicare l'annullamento del workshop entro il 18 ottobre e al conseguente rimborso del ticket

Selezionare una o più tariffe

TAGS: