Arriva il primo appuntamento dell'anno dei Sellalab Talks, in cui parleremo della nascita di nuove figure professionali nel mondo digitale, in particolare della professione del Chief Digital Officer.


LA SERATA

Le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo. Il Digital non è un settore, un business. E’ un elemento, come l’energia elettrica, la carta, la ruota. Un elemento che tocca tutte le nostre attività, abilita nuovi processi, nuovi modelli di business, genera innovazione disruptive.

Per gestire e governare questa innovazione dirompente, sono necessarie conoscenze e competenze spesso assenti dalle realtà produttive di oggi. La capacità di sviluppare una strategia digitale, di scegliere gli strumenti per attuarla e di leggere e interpretare i risultati sono abilità essenziali per la sopravvivenza di un’azienda nel mondo 4.0

Da queste premesse nasce la necessità di figure come quella del CDO, un professionista con una profonda conoscenza delle meccaniche dell’industry e degli strumenti digitali, in grado di definire gli ambiti di intervento, di scegliere i tool da utilizzare e di selezionare i partner per portare a termine il progetto di innovazione .

Questo appuntamento è rivolto a manager e imprenditori che vogliono avere una visione più chiara delle tendenze e delle opportunità fornite dalla Digital Transformation.


RELATORE

Alberto Giusti

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha iniziato la carriera occupandosi di progetti in ambito digital nel mondo della finanza. Ha fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera ed è socio fondatore e presidente della società di consulenza strategica Guanxi.

Dal 2011 si è occupato del tema del crowdfunding collaborando con società internazionali e ha lanciato e gestito su Kickstarter progetti finanziati con successo per diversi milioni di dollari.

Ha pubblicato i libri:

- E-commerce in Cina. Come vendere online il Made in Italy (2007)

- Crowdfunding - Dai sogni ai soldi

- Digital Building Blocks: Guida per manager nel’era digitale (con Massimo Calabrese)

- Digital Tailor – Modelli sartoriali per professionisti social e digital (con Andrea Alfieri)


Selezionare una o più tariffe

TAGS: