SELLALAB Salerno in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Salerno è lieta di invitarti ad un #DigitalDrink in cui si parlerà di come gestire negozi e attività fronte strada utilizzando al meglio le opportunità della rete non dimenticandosi che esiste un mondo reale fatto di persone, di merci e di emozioni.

Sentiamo ripetere ogni giorno che siamo nell’era del web, di Amazon e Alibaba, di Facebook e Google e di mille altri siti, social e e-commerce dove acquistare dallo spillo all’elefante (per citare un vecchio slogan dei magazzini Harrods di Londra).

Insomma il mondo del commercio è cambiato, come del resto lo è la società che gli sta intorno. Ci sono sempre più scelte possibili, più concorrenti e probabilmente meno clienti

Allora se hai un negozio, piccolo o grande che sia, non puoi prescindere dal web.

Perchè il web è un'immensa vetrina, dovei farti vedere, competere con i tuoi concorrenti, raccontarti e raccontare il tuo punto di vista. 

Puoi utilizzarlo per intercettare nuovi clienti, rafforzare la tua immagine, fidelizzare i tuoi clienti e cogliere infinite altre opportuniità.

In questa serata ci chiederemo come farlo concretamente e in modo efficace . Partiremo dalla scelta delle prospettive e dei numeri che contano per una gestione sana ed avveduta di un negozio.  

Scoprendo attraverso la storia di un giovane ed intraprendente “barbiere” che ha sfidato luoghi comuni e tradizioni ed ha utilizzato i social e le nuove tecnologie al servizio della sua attività.

Ascoltando poi il parere competente ed appassionato di un esperto conosciuto e rinomato che ci aiuterà a sfatare qualche mito e ci guiderà nella costruzione di un corretto approccio alle reali opportunità e alle molte difficoltà che l’utilizzo degli strumenti digitali comportano

Apprendendo infine quali opportunità può offrire una banca per aiutarci a sbarcare nel mondo della digitalizzazione delle nostre imprese.

Se ti chiedi spesso come far sopravvivere la tua attività, se ti preoccupa il futuro del commercio e ti sembra di capire sempre meno i tuoi clienti e hai la convinzione che contro i colossi bel commercio online non ci sia nulla da fare… allora questa serata fa proprio per te.


Interverranno:

Giuseppe Venturiello – Presidente gruppo GGI – Cosa può fare un piccolo negozio nell’era della competizione globale?

Luigi Vitagliano – Anelis Barber Shop- Testimonial di Come può un negozio tradizionale può sbarcare e sbancare nell’era digitale.

Carmine Memoli – Digital Strategist – Dalla strategia alla cassetta degli attrezzi: come sfruttare davvero il web con profitto

Vincenzo Villani – Banca Sella- Non solo pos: tutti gli strumenti della banca che serve.


Modera:

Antonio Monizzi – The Marketing Coach


Selezionare una o più tariffe

TAGS: