Ognuno di noi, ogni giorno, è sommerso da un’infinità di dati. Alcuni di questi, rivestono un ruolo fondamentale nella gestione e organizzazione delle nostre aziende. Questi dati devono, pertanto, essere sicuri e certi. Basta pensare che anche un audio di whatsapp o un video caricato su YouTube, possono avere valore giuridico. In questo #DigitalDrink Nicola Savino, CEO della Savino Solution, in base alla sua esperienza ultradecennale di professionista e consulente al servizio di numerose aziende italiane, illustrerà ai partecipanti i principali step da affrontare nel percorso di digitalizzazione a norma dei processi aziendali.

I dati aziendali sono ormai diventati dei veri propri documenti informatici. Al fine di renderli efficienti, efficaci e sicuri (e quindi opponibili a terzi in eventuali contenziosi), occorre seguire i giusti step e rispettare le norme giuridiche attualmente in vigore nel nostro Paese.

Durante la serata verranno presentate le metodologie normative, tecniche e organizzative per garantire che i processi aziendali, formati da qualunque dato gestito, archiviato, conservato e distribuito, abbiano certezza digitale. Infine, Nicola Savino approfondirà il tema della conservazione digitale, in seguito al conseguimento del primo brevetto europeo del settore relativo ai record e alla blockchain ottenuto dalla sua azienda nel 2018.

La serata è rivolta a imprenditori, manager e professionisti in cerca di notizie certe e affidabili sui corretti passaggi da seguire per digitalizzare a norma i propri processi aziendali, dalla fatturazione elettronica obbligatoria per il B2B alla conservazione digitale.

Un appuntamento da non perdere per chi vuole trasformare obblighi normativi o scadenze sul tema in opportunità di sviluppo e business.  


Selezionare una o più tariffe

TAGS: