Come possiamo aumentare le possibilità di creare prodotti e servizi che rispondano alle esigenze dei nostri clienti senza perdere tempo o risorse finanziarie?

In questo workshop conosceremo alcuni concetti chiave del Design Thinking e conosceremo la metodologia Design Sprint, un processo tramite cui migliorare, testare o progettare un prodotto o un servizio digitale con veri utenti, comprimendo potenzialmente mesi di lavoro in soli 5 giorni.  

Il workshop spiegherà ai partecipanti come individuare problemi relativi ai propri prodotti e servizi, come trovare nuove soluzioni in modo focalizzato e collaborativo evitando possibili attriti, come costruire un prototipo del vostro nuovo prodotto e come testarlo con i clienti.   

Nati all'interno di Google, e successivamente adottati da alcune delle startup di maggior successo della Silicon Valley, i Design Sprint sono ormai divenuti una metodologia consolidata anche all'interno delle più grandi aziende al mondo.

Società come Netflix, Uber, Adidas, General Electric e centinaia di altre realtà usano costantemente i Design Sprint per:

- definire la fattibilità e la roadmap di un nuovo prodotto

- migliorare delle funzionalità specifiche di un prodotto già esistente

- ridurre il time-to-market di un nuovo prodotto

- riconoscere in anticipo prodotti che possono rivelarsi fallimentari

La serata sarà sviluppata in due parti: in una prima parte si parlerà di Design Thinking e Design Sprint. Nella seconda parte, invece, i partecipanti si divideranno in gruppi per provare concretamente alcune delle metodologie del Design Sprint.


OBIETTIVO

L'obiettivo del workshop è equipaggiare i partecipanti con uno strumento da introdurre in azienda per prendere velocemente decisioni in modo collaborativo e definire con chiarezza quali funzionalità sviluppare di un prodotto o di un servizio.


A CHI SI RIVOLGE

In un contesto dove le tecnologie digitali richiedono un cambiamento continuo alle aziende, il workshop è pensato per professionisti ed aziende che vogliono migliorare i propri prodotti/servizi (sia digitali che prodotti fisici), e dotarsi di una metodologia di lavoro che renda più reattiva al mercato la propria realtà.


Selezionare una o più tariffe

TAGS: