Sellalab Salerno è lieta di invitarti alla presentazione dell’ultimo libro di Alfonso Fuggetta: "Cittadini ai tempi di internet: per una cittadinanza consapevole nell'era digitale".

Cosa significa oggi essere cittadini in una società divenuta sempre più interconnessa e complessa proprio per la grande diffusione delle tecnologie digitali e dei servizi di Internet?

Per essere consapevoli di questi cambiamenti, non basta conoscere le regole base dell'informatica, ma è necessario attrezzarsi e sapere che sono le componenti culturali e comportamentali a fare la differenza.

Come possono prepararsi quindi i cittadini, in particolare modo i giovani, ad affrontare il futuro, senza diventarne "vittima", ma anzi per coglierne tutte le opportunità?

Tratteremo tutti questi temi insieme ad Alfonso Fuggetta, professore ordinario di informatica al Politecnico di Milano e autore di Cittadini ai tempi di internet (Franco Angeli editore), Edoardo Gisolfi, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno e Antonluca Cuoco, Direttore Marketing e collaboratore presso ildenaro.it e stradeonline.it

Selezionare una o più tariffe