SELLALAB Biella è lieta di invitarti ad un #Digitaldrink dedicato ad imparare come utilizzare i social per il proprio business.

Ormai è fenomeno noto che oltre il 50% della popolazione usa Facebook, sono iscritti infatti in Italia oltre 30 milioni di persone. Ma come si può usare questo canale in ambito business ed in particolare nell’acquisizione dei clienti?

Solitamente i Social Media sono raccontati come canale dove raccontare il proprio brand e nel quale coltivare la propria reputazione. Sono pochi i casi in cui si condividono tecniche per ottenere come clienti altre aziende e non invece i consumatori. In realtà oggi siam passati dall’ambito B2C e B2B ad uno scenario H2H ossia Human to Human, dove tutti gli utenti che son connessi ad Internet sono potenzialmente coinvolgibili dai brand

La serata è dedicata in particolare a manager, imprenditori, professionisti dell’ambito comunicazione, responsabili di organizzazione di settore e a tutti coloro che sono interessati a cogliere le opportunità messe a disposizione per il proprio business dalle attività di Content Marketing e dai Social Media.

In questo #DigitalDrink dedicato alla lead acquisition tramite social media vedremo alcune case history dedicate. I social network affrontati saranno in particolare Facebook e LinkedIn, ma verranno trattati anche altri canali in conseguenza di un approccio Omnichannel.

Questi i temi che verranno quindi affrontati:

1. Digital Strategy per la Lead Acquisition

2. Sviluppo di un funnel dedicato ad attività di conversione

3. Social Media: Facebook Tips

4. Social Media: LinkedIn Tips

5. Content Marketing per la Lead Acquisition

6. E-mail marketing e Marketing Automation

7. Marketing mix e comunicazione cross-mediale

8. Digital Adv in ambito B2B

9. Eventi e Digital PR

10. La case history di X3Energy


RELATORI

BTREES - New Media Agency con focus sui Social Media. Interverrà Christian Zegna, Admin & Change Trainer, insieme a Filippo Bondi, Social Media Strategist dell’organizzazione e referente per BTREES delle attività seguite per il cliente X3Energy che sarà una delle case histories presentate.


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