Open innovation non significa solamente sfruttare alcuni degli incentivi fiscali messi a disposizione delle imprese dal nostro ordinamento, ma saper creare, rispetto alla visione dell’imprenditore, un organico sistema a supporto che possa contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’azienda

SELLALAB Salerno, pertanto, è lieta di invitarti al prossimo #Digitaldrink dove sarai stimolato ad adottare un approccio sistemico allo sviluppo del tuo business e a scoprire le novità in campo degli strumenti finanziari utilizzabili dalle aziende.

La routine quotidiana, insieme alle scadenze correnti, troppo spesso portano gli imprenditori a concentrarsi su come fronteggiare il breve periodo, distogliendo l’attenzione dalla vision di lungo periodo. 

Per garantire la sostenibilità e lo sviluppo del business è fondamentale avere un approccio globale che possa fornire supporto all’imprenditore e allo startupper in modo organico e sistemico, passando anche attraverso incentivi fiscali specifici del mondo Impresa 4.0 (i.e credito d’imposta ricerca e sviluppo, patent box, super e iper ammortamento), strumenti finanziari (mini bond) e il ricorso al capitale di rischio (private equity e AIM). 

Durante questa serata si parlerà dunque di come le imprese dovrebbero dotarsi di un approccio di sviluppo basato su una strategia che faccia uso anche di risorse agevolate.

La serata è rivolta a imprenditori, startupper e visionari che ambiscono a consolidare la posizione della propria azienda, valorizzare gli asset intangibili e far crescere le proprie imprese in una dimensione globale.


AGENDA E RELATORI

"Strategie di sviluppo e ruolo della finanza" - Flavio Notari. Dottore Commercialista e Revisore Legale

"PIDMed: per un approccio mediterraeno ai punti d'impresa digitale e alle tecnologie 4.0" - Alex Giordano | Università Federico II° di Napoli

"Gli incentivi per la ricerca e lo sviluppo" - Massimo Bracale | Direttore sviluppo & innovazione K4B

Selezionare una o più tariffe

TAGS: