" La pubblicità su Facebook e Instagram per il tuo Business. Dalla teoria alla pratica"

 Sellalab Biella – via Corradino Sella 10, Biella

27 settembre 2019

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

- max 30 partecipanti -

PERCHÈ È COSÌ IMPORTANTE?

Negli ultimi anni si è registrata una crescita degli investimenti nella social advertising, anche grazie alle numerose possibilità di personalizzazione offerte dalle piattaforme social. La pubblicità tradizionale, che concepiva l’utente come un contenitore vuoto e passivo al quale indirizzare i propri messaggi, appare ormai superata. Attraverso la social advertising è invece possibile coinvolgere gli utenti, oggi più attivi che mai e poco inclini a ricevere messaggi standardizzati.

I social network presentano diversi vantaggi, in primis quello di profilare il target indirizzando i messaggi solamente agli utenti realmente interessati ai prodotti o i servizi promossi dall’azienda.

La pubblicità non è più destinata ad una massa indefinita di persone, nella speranza che alcune di queste possano essere interessate, ma è selezionata, precisa, mirata, e perciò le aziende continuano ad investire in questa direzione.

IL CORSO

Le 4 ore di formazione in aula sono dedicate ad apprendere come gestire i profili social di un’azienda o libero professionista e all’aggiornamento sul tema social advertising.

GLI OBIETTIVI

• Acquisire le competenze base sul funzionamento del Social advertising

• Comprendere le strategie di gestione dei profili social aziendali

• Aggiornarsi su funzionamento e utilizzo di Facebook e Instagram

• Conoscere gli strumenti di monitoraggio

• Imparare a costruire strategie e campagne di social advertising

I CONTENUTI

1) Creare e gestire efficacemente una pagina Facebook

2) Creare e gestire un profilo aziendale Instagram

3) L’algoritmo di Facebook & Instagram: approfondimento

4) Strumenti di monitoraggio: pixel di Facebook e Facebook analytics

5) Facebook Ads: introduzione

6) Instagram Ads: introduzione

7) Focus:

- campagne di brand awareness

- campagne di generazione traffico

- campagne di lead acquistion

- campagne e-commerce e remarketing

L’APPROCCIO

L’approccio sarà molto pratico e diretto, per assicurare il perfetto apprendimento delle metodologie e l’immediata applicazione.

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è adatto a chiunque voglia imparare o aggiornarsi sulle tecniche di gestione profili social e investimento in social advertising. Le figure lavorative principali a cui è rivolto sono: imprenditori, manager, startupper, freelance e studenti.

I DOCENTI

Davide Palermo – Digital Advertising Specialist | BTREES

Anima pubblicitaria, sfrutta le più avanzate tecnologie web e social per ideare, sviluppare e monitorare le campagne dei clienti. Ad Buyer certificato Facebook. Affamato di cultura digitale, testa costantemente gli strumenti presenti sul mercato per ottimizzare gli sforzi e massimizzare i risultati di tutto il team.

Christian Zegna – Admin & Change Trainer | BTREES

Ha fondato BTREES ed è il frontman dell'agenzia. Affianca e accompagna le aziende nel mettere in pratica le strategie digitali per aumentare il business e rendere fruttuose le attività di marketing.

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In occasione di BiDigital, l’evento dedicato all'innovazione delle PMI sulle tematiche del digital marketing e del management, la giornata del 27 settembre sarà dedicata ai corsi di formazione specifica rivolti a imprenditori e professionisti del settore.

Sul sito BiDigital puoi trovare tutti i laboratori intensivi in aula della durata di 4 ore ciascuno organizzati nella giornata precedente all’evento!

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